ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA PAKISTAN

INVESTIRE IN PAKISTAN

COMMERCIO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA PAKISTAN

Solidarietà Servizi Gratuiti Promozione Culturale Turistica Commerciale da e verso il Pakistan
ANIP lavora per la piena attuazione dei diritti umani, diffusione culturale ed economica. Rinforzando l'impatto degli interventi concreti realizzati in Italia e succesivamente nel mondo, attraverso un'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, anche attraverso la promozione delle proprie posizioni, ed attività di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni

L’Associazione Nazionale Italia-Pakistan è un’organizzazione apolitica senza fini di lucro, si propone di operare attraverso la promozione e l’adozione di iniziative finalizzate al sostegno ed allo sviluppo sociale, economico, commerciale, spirituale, culturale e turistico da e verso il Pakistan. Inoltre mette a confronto imprenditori, studiosi, politici ed appassionati di questi due paesi. Rivolgendosi agli organi istituzionali, alle imprese alle università a tutti coloro che vogliano semplicemente alimentare con passione il dialogo e la reciproca conoscenza tra Italia e Pakistan, l’Associazione promuove l’approfondimento delle più profonde sfumature del Pakistan, cercando al tempo stesso di valorizzare la presenza italiana verso questo meraviglioso Paese

  • Solidarietà
  • Cultura
  • Commercio
  • Turismo

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA PAKISTAN TEAM

I professionisti di ANIP
DOTT. CRISTIAN BENVENUTO
PRESIDENTE
Laureato in Inghilterra in Diritto Internazionale, specializzazione Diritti Umani. Con esperienze formative in Svizzera. Membro delle più importanti associazione umanitarie Salentine. Rappresentante a livello nazionale della comunità pakistana.
IMAM SAIFEDDINE MAAROUFI
MEDIATORE LINGUISTICO-CULTURALE
Imam della Città di Lecce, referente per la religione Islamica per il Comune di Lecce, medico, perfetta conoscenza di cinque lingue, Docente del dialogo interreligioso e interculturale.
HAFIZ HASNAIN AWAN
TRADUTTORE
Maestro orafo, figlio di un sapiente pakistano, consegue l’attestato di Hafiz (Recitatore a memoria del corano). Arrivato in Italia si contraddistingue per le sue competenze linguistiche.
Dott. Dario Scordari
ORIENTATORE PROFESSIONALE
Laureato in Archeologia all’Università del Salento, in possesso dell’attestato di operatore per l’informazione, l’orientamento, il tutoraggio e l’accompagnamento nei percorsi formativi e nell’inserimento al lavoro.
ARCH. ENRICO MICELI
FORMATORE
Laureato in Architettura a Firenze, con esperienze professionali nel mondo Medio Orientale, ex docente all’Università di Firenze, specializzato in insegnamento semplicaficato in vari settori.
Dott. Roberto Scordari
COUNSELOR
Laureato in scienze pedagogiche all’Università del Salento, consegue un Master in Counseling. Tra le sue esperienze di rilievo vanno annotate numerose competenze extracurriculari acquisite in America.
PROF. SALVATORE PATERA
RESPONSABILE POLITICHE MINORILI
Docente presso l’Università del Salento, sociologo e Dottore di ricerca in pedagogia dello sviluppo
DOTT.SSA ELENA NICOLAI
PROJECT MANAGER
Laureata in Lettere con un master sull’immigrazione. Due dottorati. Si occupa di progetti a livello nazionale e internazionale. Specializzata nella cooperazione internazionale. Nostra referente in Pakistan

VISITARE IL PAKISTAN

Latest news

SCRIVICI