IDO

IDO

International Development Organisation

Don’t dream it: take action!

IDO International Development Organisation è specializzata in Cooperazione Internazionale allo Sviluppo soprattutto in Asia e Africa e in progettazione Europea. È un dipartimento parte di A.N.I.P. con sede a Venezia, da sempre ponte tra Oriente e Occidente. Partecipiamo a bandi Europei con partner d’eccellenza per l’equità di genere e contro la violenza di genere e la radicalizzazione.

In Italia IDO ottimizza le professionalità di ANIP in progetti di inclusione sociale, promozione culturale e rispetto dei diritti umani. Abbiamo partner governativi e privati con cui attivare collaborazioni nell’ambito della cooperazione educativa internazionale e dello sviluppo in Afghanista, Pakistan, Tunisia e Medio Oriente.

La Team Manager di IDO, Dott.ssa Elena Nicolai, è attualmente la Programme Manager di ANIP e in Italia è Responsabile Progetto di ECG 2019 “Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita”, finanziato da AICS (AGENZIA ITALIANA DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO) che vede CBM Italia Onlus in qualità di capofila e altri partner di rilievo quali Step4, CIES, LTM e UICI.